A Roma la Festa dell'Europa

Tematica: Roma

10 maggio 2022

 

In occasione della Festa dell’Europa (9 maggio), il Parlamento Europeo, la Commissione Europea, Roma Capitale e l’Ambasciata di Francia in Italia hanno organizzato un evento per celebrare l’Unità europea e ricordare David Sassoli.

 

Ieri, lunedì 9 maggio alle 19.30, piazza del Campidoglio si è straordinariamente illuminata per l'evento-concerto dei Filarmonici di Roma con i violinisti Oleksandr Semchuk e Ksenia Milas – lui ucraino, lei russa, marito e moglie nella vita e coppia anche nell’arte –. A seguire, esibizione del Coro Tyrtarion dell’Accademia Vivarium Novum.

 

Sono intervenuti il sindaco Roberto Gualtieri, il commissario per gli Affari Economici e Monetari Paolo Gentiloni, la vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno, l’ambasciatore francese in Italia Christian Masset e altre autorità europee e nazionali.

 

Un'occasione per testimoniare la vicinanza dell’Unione Europea al popolo ucraino e per ricordare David Sassoli, il presidente del Parlamento Europeo scomparso nel gennaio scorso.

 

La serata è stata presentata da Simona Sala, direttrice del Tg3. L'illuminazione straordinaria della piazza è stata realizzata in collaborazione con Acea.

 

RED 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie